Pesi

Certossi solleva gli assoluti!

camp. ital assoluti pesisticaCervignano sta ospitando i campionati italiani assoluti di pesistica. Protagonista l’alfiere della Polisportiva Santa Bona, Francesco Certossi che nella categoria fino a 69 kg si è aggiudicato tre medaglie di bronzo negli esercizi dello strappo-slancio e complessivo.
Una gara molto tirata che ha visto il trevigiano esprimersi ad altissimi livelli con ben 118 kg nello esercizio dello strappo ed 140 kg nello esercizio dello slancio per un totale complessivo di 258 kg.
La categoria dei 69 kg, sicuramente tra le più quotate con il probabile olimpico Zanni ed il nazionale Fasciano ha vissuto momenti esaltanti per la grande battaglia tattica che ha coinvolto tutti gli otto finalisti, frutto delle selezioni regionali.
Per Certossi, questo rappresenta un primo obiettivo ottenuto, vista la giovane età, e che non può essere che migliorato.
Soddisfazione per il tecnico della Polisportiva, Pierantonio Pregnolato che quest’anno è riuscito a portare sul podio nazionale ben 10 atleti.