Archivio di gennaio 2009

Lotta grecoromana: campionati italiani cadetti bronzo per Scurti

sabato, 31 gennaio 2009

Il palaFijlkam di Roma è stato il luogo ove si sono svolti i campionati italiani cadetti di lotta grecoromana 2009.
Alla manifestazione ha partecipato il sodalizio trevigiano della Polisportiva Santa Bona con quattro giovanissimi atleti: Giacomo Scurti nei 54 kg; Vassile Grama nei 58 kg; Andrea Zamberlan e Simone Gabbana nei 63 kg.
La formazione della Polisportiva si è ben comportata con un bottino finale molto interessante: medaglia di bronzo per Scurti, 5° posto per Zamberlan, 7° piazza per Grama e 9° posizione per Gabbana.
Da sottolineare come gran parte della formazione giovanissima era all’esordio in una rassegna nazionale così importante.
Il veterano Scurti ha colto l’ennesimo podio con tre combattimenti vinti ed uno perso solamente contro il primo della classe.
Siamo sicuri che il lottatore lo troveremo tra i protagonisti anche ai prossimi campionati italiani juniores.
La sua tecnica cristallina non ha avuto eguali, manca un certo potenziamento fisico specifico che nei prossimi mesi arriverà. Positive le prove degli altri atleti in particolare di Zamberlan che con il suo acume tattico ha ben contrastato certe esuberanze fisiche.
Una risposta concreta del rinnovamento della squadra che ora punterà decisa ai nazionali di pesistica e per alcuni agli juniores di lotta.

Campionati italiani esordienti di lotta grecoromana.

venerdì, 16 gennaio 2009

A Roma si sono svolti i primi campionati italiani 2009.  Polisportiva Santa Bona presente solamente con due rappresentanti ed entrambi all’esordio in ambito nazionale.
I tecnici della Polisportiva, consci delle difficoltà di simili manifestazioni portano avanti il programma giovanile che punta ad un gruppo di nuove leve, tutte giovanissime.
Prova positiva per entrambi con un River Agnoletto che nei 59 kg non è andato oltre al 15° posto, mentre Alessandro Di Grande nei 73 kg ha buttato un bronzo che oramai era alla sua portata, chiudendo con un lusinghiero 5 posto assoluto.
Un risultato che fa ben sperare in un prossimo futuro roseo per entrambi.