Il Blog

Notizie dal mondo della Polisportiva

Lotta, Regionali Veneti

Sarà la società trevigiana della Polisportiva Santa Bona ad organizzare
i campionati regionali di lotta olimpica Sabato 12 Gennaio presso la palestra dei Vigili del Fuoco di Treviso, in via S. Barbara 5. Una manifestazione molto attesa, che vedrà impegnate le migliori leve per aggiudicarsi il titolo regionale Veneto. Lo scorso anno furono proprio i trevigiani ad aggiudicarsi il maggior numero di categorie. Quest’anno le forze potrebbero riequilibrarsi soprattutto con Cus PD, Umberto 1° VI e le nuove società WAV Schio e Nuova Auxilia Mortegliano. Le operazioni di peso sono fissate dalle 13 alle 14 con l’inizio della manifestazione su entrambe le aree di lotta alle ore 15.

Per juniores, seniores e master, categorie ristrette al pari delle gare
olimpioniche: 60/67/87/97/130. Sicuri protagonisti gli atleti in preparazione ai campionati italiani Popa, De Marchi, Coassin, Pisanu, Bergantino e Sprincean, a cui sicuramente verrà data battaglia.

Negli esordienti e cadetti occhi puntati su Favaro e Faggion.

In ambito femminile attenzione alle sorelle Zoe e Delia Galletti oltre ad Anna De Marchi ed Arena Anna Paola.


Bellissima sarà anche la manifestazione del “cerchio” con i giovanissimi di tutto il Veneto a contendersi la loro prima medaglia. I pronostici danno protagonisti sicuri il centro avviamento allo sport dei Vigili Del Fuoco di Treviso.

Prova validissima e di preparazione ai campionati italiani in programma a Roma fin dal 2 febbraio.

Leave a Reply