Pesi

Campionati Italiani Esordienti – Rosario Briganti in bronzo

Ercolano è stata la sede dei campionati italiani esordienti 2009. Una manifestazione a cui la Polisportiva Santa Bona ha partecipato grazie alla collaborazione con la scuola media Schiavinato di Loria, coadiuvati dal prof. Sergio Riccio e dai tecnici Davide Gastaldon e Paolo Biscaro.

Una lunga trasferta che ha visto sul podio il giovanissimo Rosario Briganti nella categoria fino 77 kg. Questi ha chiuso  le sue prove con un personale di 99 kg.  Una gara, la sua, molto tirata e, per un discutibile nullo non ha potuto godersi un argento meritatissimo.

Molto positiva anche la prova di Laura Favrin, quarta assoluta nella categoria dei 54 kg che ha pagato lo scotto delle competizioni ad alto livello. Le sue misure in allenamento valevano sicuramente il podio però l’emozione è stata troppo grande.

Bravo e sicuro come al solito Ismail Mirsad, sesto assoluto, che ha concluso  la sua gara negli 85 kg in modo esemplare, senza alcun errore con un personale di 94 kg.

Da ricordare anche Gabriele Baron, che nella categoria dei 69kg non è riuscito a qualificarsi alla fase nazionale, resta comunque ottima la sua prova che lo classifica 10° assoluto.

Una collaborazione nata con la scuola ed il comune di Loria che ha portato alla fine 4 atleti nelle classifiche nazionali.

La rassegna nazionale degli assoluti a Catania concluderà il lunghissimo calendario  agonistico con la formazione trevigiana, oramai leader in ambito regionale e con atleti classificati in ambito nazionale in ogni classe di età. Il merito va riconosciuto al gruppo di tecnici che si sono adoperati:  Paolo Biscaro, Davide e Giorgio Gastaldon ed Andrea Acri.

I Ragazzi finalisti a Ercolano, da sinistra Ismail Mirsad, il tecnico Davide Gastaldon, Laura Favrin e Rosario Briganti.