Lotta

CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI DI LOTTA GRECOROMANA POLISPORTIVA SANTA BONA LEADER INDISCUSSA

La società Umberto  I° Vicenza ha organizzato i campionati assoluti regionali di lotta grecoromana 2010.

La partecipazione è stata focalizzata dalle provincie di Treviso-Padova e Vicenza.

Alcune categorie numerose anche qualitativamente.

I trevigiani sono riusciti monopolizzare quattro dei sei titoli assoluti disponibili ed una serie di podi importanti che confermano la solidità della formazione della Polisportiva Santa Bona da decenni leader assoluta.

Le categorie dei 55 kg e dei 60 kg sono state rispettivamente ad appannaggio di Marco Certossi e Giacomo Scurti.

Nei 74 kg il titolo è stato colto da Victor Carabet del Cus Padova mentre il restante podio è stato per i trevigiani con Germano Crosato (2°) e Matteo Polo terzo.  Molto buona la prova di quest’ultimo che ha messo in difficoltà in più di una occasione Carabet.

La categoria degli 84 kg, forse la più combattuta è stata vinta da Alessandro Grandis (Polisportiva Santa Bona) con un quinto posto importante di Matteo Sordi.

Nei 96 kg, la Polisportiva Santa Bona ha letteralmente monopolizzato il podio con Filippo Marotto (1°), seguito da Nicola Acri ed Andrea Acri.  L’ultima categoria, la finale è stata malamente persa da Davide Gastaldon (Polisportiva Santa Bona) che ha regalato il titolo al vicentino Andrei Shein, dopo aver condotto la gara nel primo e secondo round.

Una Polisportiva Santa Bona in buona salute che ha dimostrato di essere pronta per i campionati italiani assoluti in programma a Roma il 12 marzo.

La squadrea campione regionale
La squadra campione regionale

La stagione agonistica sta entrando nel vivo con manifestazioni a ripetizione:

sabato prossimo a Verona ci saranno i campionati regionali seniores di pesistica, prova valida di qualificazione, mentre domenica la lotta sarà a Modigliana con il trofeo Athena.

Sabato 27 febbraio la lotta sarà di scena a Treviso con i campionati regionali cadetti ed esordienti, mentre a Pisa ci saranno i campionati italiani assoluti di lotta stile libero con fondate  speranze di medaglia per Maikel Santijesteban, Alessandro Grandis e Germano Crosato.