Pesi

Esordienti di peso

Si sono svolti a Caltanissetta la fase finale dei campionati italiani esordienti (classe 2001) di pesistica.
Dopo le fasi regionali di qualificazioni, alle migliori 8 prestazioni per categoria di peso, è concessa la possibilità di accedere alla finalissima per il titolo nazionale.
La lunga trasferta ha portato due atleti a contendersi il titolo: nei 50 kg Francesco Boldrin e nei 56 kg Emanuele Michieletto.
Dispiace per il terzo qualificato: Marco Amadio, che nonostante l’impegno non è riuscito a rientrare nella categoria di peso dei 77 kg.
Entrambe le prove dei ragazzi sono stante positive e veramente per pochissimi chili non sono riusciti a salire sul podio: Boldrin, 4° assoluto, non ha centrato nella prova di slancio, una alzata che negli allenamenti fa tranquillamente che gli avrebbeconsentito un bronzo meritato.
Analoga situazione per Michieletto, bloccato dall’emozione nello esercizio dello strappo ha visto sfumare la medaglia di bronzo.
Anche quest’anno la Polisportiva Santa Bona è riuscita a portare alla finalissima i diversi ragazzi, grazie anche alla fattiva collaborazione con la Tarvisium rugby, a testimonianza di un progetto tecnico molto solido.boldrin-michieletto