Lotta

Gastaldon Assoluti

La formazione della Polisportiva Santa Bona si è presentata agli assoluti di grecoromana centrando un argento con Davide Gastaldon nella categoria dei massimi ed un bronzo con Giorgio Gastaldon nella categoria degli 85 kg.
Sono stati i Fratelli Gastaldon a trainare tutta la formazione trevigiana con un 5 ° posto nei 75 kg con Andrea Acri e Lorenzo Marcus nei massimi, oltre all’8° posto di Giacomo Scurti nei 66 kg ed il 12° posto di Matteo Sordi negli 85 kg.
I tecnici dei trevigiani, Angelo Biscaro e Paolo Torresan avevano pronosticato sorprese importanti e ci sono state, nonostante che la formazione sia stata ampiamente rinnovata.
La categoria dei massimi, ove il nuovo eletto responsabile del Veneto, Davide Gastaldon ha infilato una serie di vittorie che lo hanno portato a contendersi il titolo contro Ficara di Catania.
L’incontro è stato durissimo e finito per pochi punti a favore del siciliano.
La performace di Gastaldon è stata superba e priva di sbavature ad un passo dalla vittoria finale.
Di spessore, nonostante un recente infortunio, è stata la prova di Giorgio Gastaldon che è riuscito a blindare il bronzo in una categoria numerosa e di valore.
Ha ceduto solamente a Parisi, poi laureatosi campione italiano e probabile olimpico.
Ottime anche la prove di Andrea Acri e Lorenzon Marcuz che hanno ceduto nelle finaline del 3/5 posto solamente per inesperienza.
Trasferta che sarà da traino ai giovani impegnati nei prossimi campionati italiani di classe.
Soddisfazione peri tecnici che vedono la Polisportiva nel novero delle migliori formazioni italiane ad una passo dal podio (quinto posto assoluto)formazione che ha partecipato agli assoluti di gr