Pesi

Pesistica: un titolo nazionale per il giovanissimo Alessandro Di Grande

I camponati giovanissimi di pesistica si sono svolti a Lignano Sabbiadoro con l’organizzazione del Comitato Friuli Venezia Giulia.

Una manifestazione intessissima che ha dato segnali molto positivi per la pesistica giovanile in Italia.

Tutti giovani molto motivati, classe di età 1996 quindi 13 anni,  che  rappresentavano  tutte le regioni italiane si sono confrontati nello esercizio olimpico dello slancio suddivisi per categoria di peso.  La Polisportiva Santa Bona ha presentato in pedana due atleti, che gareggiavano per la selezione Veneta:Alessandro Di Grande nei oltre 66 kg ed Arber Mavriqui nei 50 kg.

Prestazione importante per Di Grande che dopo il 5° posto ai campionati italiani esordienti di lotta grecoromana, si aggiudica il primo titolo nazionale de pesistica con una misura di 52 kg ottenuta  in tutta tranquillità perché l’atleta abitualmente si allena con misure più importanti.  Bravo anche Mavriqui, che in una categoria molto competitiva si è inserito al 4° posto assoluto. Ancora una prova maiuscola del settore pesistica che dopo aver inserito nelle classifiche nazionali ben 12 atleti si fa sentire anche con il proprio centro di avviamento allo sport della pesistica.