Lotta

PSB e Rugby San Donà, un binomio vincente!

Da molti anni i tecnici della Lotta presenti in Polisportiva vanno sostenendo che le capacità svillupate da questa splendida disciplina sono di fondamentale importanza per la giusta preparazione motoria dei giovani rugbysti.

Quest’anno hanno le loro convinzioni hanno trovato terreno fertile nella dirigenza del Rugby Educativo San Donà ed è sorta una collaborazione proficua tra le due realtà sportive; i tecnici Giovan Battista Padoan, Paolo Biscaro, Germano Crosato, coadiuvati da Davide Gastaldon ed Andrea Zamberlan, hanno portato la loro competenza nell’allenamento prima della selezione Under 14 e tuttora nell’Under 12.

L’impegno messo da parte dei ragazzi dell’under 14 ha fatto si che il livello di preparazione raggiunto fosse idoneo a farli partecipare prima ai Campionati Regionali Giovanili e poi ai Campionati Italiani Esordienti.

In particolar modo Nicolò Polloni, Antonio Ros, Elia Pasqual, Alessio Vignotto, Mattia Franceschetto, Davide Florian e Leonardo Furlan hanno partecipato alla rassegna regionale.

Alessio vignotto
Nicolò Polloni

Antonio Ros
Davide Florian
Elia Pasqual
Leonardo Furlan
Mattia Franceschetto

Da non dimenticare che 5 di questi giovani ed entusiasti atleti hanno partecipato alla lunga trasferta di Ostia Lido con la squadra esordiente della Polisportiva e hanno ben figurato anche alla rassegna nazionale di Lotta! Un plauso quindi a Leonardo, Alessio, Elia, Davide (strepitoso 5° posto) ed Antonio.

Elia, 2° da sx in piedi, a seguire Alessio ed Antonio, Davide, il 3° da dx in piedi, al centro accosciato Leonardo

Tutta la dirigenza della Polisportiva, grata della collaborazione in atto, spera in un altrettanto proficuo futuro!