Pesi

Under 17 PSB Super!

Si è svolta a Verona la qualificazione nazionale di pesistica under 17 per la finalissima in programma a Carini (Pa).

La formazione della Polisportiva Santa Bona, ha confermato il primo posto regionale in ambito maschile ed confermato margini di miglioramento ancora importanti. La miglior prestazione dei trevigiani è stata di Alessandro Di Grande, oro nei 77 kg che ha chiuso la sua gara con 175 kg. Una misura che lo proietta nel lotto dei migliori giovani pesisti in Italia ed attualmente va alla finale di Palermo con la quarta miglior misura. Gli altri tre ori sono stati colti rispettivamente da: Nicolae Profir nei 50 kg con 70kg; Giovanni Certossi nei 56 kg con 70 kg ed, in ambito femminile, nei 53 kg con Magada Infante con 77 kg. Anche questa atleta accede alla finale di Palermo con la 7° posizione però con ampi margini di miglioramento.
Due argenti ad appannaggio di Giovanni Boldrin nei 77 kg e River Agnoletto nei 69 kg. Bronzo per Iulian Scutaru nei 62 kg. Due finalisti a livello under 17 è un risultato di primissimo piano per la Polisportiva.
Da sottolineare che questi giovani pesisti, sono tutti nelle classifiche nazionali di lotta grecoromana e lotta stile libero.

Prossimo appuntamento, Sabato 28 gennaio, sempre a Verona con la qualificazione nazionale degli Juniores.

La formazione trevigiana sarà capitanata da Francesco Certossi che nei 62 kg cerca la finalissima di Copertino.  I tecnici puntano soprattutto con il settore femminile alla vittoria finale regionale.